Badura Roma Flagship Store

Badura Roma Flagship Store

Via Mario dei Fiori, Piazza di Spagna, Roma, Italy 2013

Cliente/Customer

Privato/Private

Cronologia/Chronology

2013 Progetto/Design

Principale è la presenza di marmi. Per i pavimenti è stato utilizzato un marmo nero lucido ed intenso, che riflette in modo pulito lo spazio circostante; invece sulle pareti troviamo un marmo bianco, che, con una lavorazione a profili sagomati, disegna l’andamento verticale delle pareti come se fossero rivestite da un fluido telo. A questi ultimi sono poi alternati pareti sagomate tinte color tortora, che alla luce danno riflessi cangianti, e grandi specchiature in cui sono inseriti anche schermi a scomparsa. Tutti i ripiani sono in legno laccato tortora e sorretti da una struttura di metallo galvanizzato color champagne, e sono posti come fossero elementi di giunzione tra le parti del complesso “gioiello”.

Ad amplificare il concept vi sono poi i due “diamanti” centrali, rappresentati dal bancone nell’ingresso e dalla seduta nella sala principale.
Il sistema di illuminazione è composto da faretti incassati nel controsoffitto, posizionati in punti cruciali per l’illuminazione generale degli spazi e della vetrina , e da fasce di illuminazione a led che seguono l’andamento delle pareti curve nella parte superiore e sempre led che uniformemente illuminano enfatizzandola la parete rivestita di pietra, dando la sensazione di fluidità ed eleganza che il progetto già trasmette. Il risultato quando si entra è di un ambiente avvolgente e prezioso, degno di un nuovo marchio di lusso e qualità.

Pianta
AntePost
AntePost
AntePost
AntePost